domenica 28 giugno 2009

Buon compleanno Stefano!

Al grande amico di mille avventure,
diecimila discussioni su vita, religione e musica folk,
centomila scarpette sui piatti altrui,

per il suo fantastiliardesimo compleanno

da tutti noi:

GURRIIII!!!!



P.S. Grazie alla nostra macchina del tempo, siamo riusciti anche a procurarci un documento futuro del compleanno di Stefano del 2012.

sabato 27 giugno 2009

Keith Jarrett a Mantova




  • Cosa: concerto jazz
  • Chi: Keith Jarrett (piano), Gary Peacock (contrabbasso), Jack DeJohnette (percussioni), un trio fra i più famosi al mondo
  • Quando: giovedì 16 Luglio 2009, h. 21.30
  • Dove: Esedra Palazzo del Te, Mantova
  • Quanto: dai 57 ai 115 euro a poltrona (ma bisogna affrettarsi, direi)
  • Come: rimandendo a dormire a casa mia
  • Perché: perché al mondo ci sono pochi jazzisti migliori di loro
Che ne dite? (Niente insulti, per piacere!)

venerdì 26 giugno 2009

Cinema ed escursioni

Giovani e diversamente giovani, leggete!

Il Cinema Gabbiano riparte con i film all'aperto (meteo permettendo), ve piccigo qui il programma che mi sembra molto interessante:


Inoltre, per tener fede al detto "mens sana in corpore sano", c'è una serie di escursioni a tema: Percorsi D'Acqua, 5 tappe per conoscere il "patrimonio storico, culturale, ambientale e, non da ultimo, gastronomico della provincia di Ancona e delle Marche". Se conoscete lo stato di infraidamento del mio menisco, capirete che l'ultimo aspetto è quello che mi attrae maggiormente ;)
Comunque, queste sono le tappe:
  • 05 luglio - Parco Nazionale dei Sibillini, Gole del Fiastrone (per una passeggiata mozzafiato tra le pareti ripide delle gole e sul letto del fiume) + valle del fiume Chienti (visita ad alcune chiese d'influsso Carolingio)
  • 26 luglio - sito archeologico di Sassoferrato (Annaaaaaaaa) e musei archeologico e dell’arte contadina + museo delle miniere di zolfo di Cabernardi e passeggiata lungo il fiume Cesano per visitare la Foresta Fossile (con tronchi di pino silvestre di 50.000 anni fa)
  • 09 agosto - Urbisaglia e parco archeologico + Abbadia di Fiastra, Monastero e passeggiata sulle rive del fiume Fiastra
  • 23 agosto - visita delle città di Potenza Picena e Montelupone + museo archeologico di Matelica ed i ruderi del castello di Pitino
  • 13 settembre - passeggiata nella campagna senigalliese + Selva di Montedoro, vicino Scapezzano (testimonianza dell’antica copertura boschiva delle colline marchigiane prima dell’avvento dell’agricoltura)
Badate bene che tokka prenotà e pagà (numero verde 800 211 537), ergo o cacciamo li sorrrrdi o famo i soliti marchigiani (solo per coerenza territoriale, ovviamente) e copiamo le idee per poi arrangiarci da soli come e quando più ci aggrada (anche perchè io e silent il 5 luglio siamo in trasferta).

Al solito, fate sapeeeeeè!

martedì 23 giugno 2009

Vinci&Sgrassi e Mortimer McGrave


Gente, ecco un'interessante lista di eventi (poi dite che non mi do da fare...).
E se non venite a vedere i Vinci&Sgrassi e/o i Mortimer McGrave, qui saltano delle amicizie! ;-)

P.S. I V&S saranno presenti anche giovedì 16 luglio alla Casa Azzurra di Grazie Fiastra, Loro Piceno (MC), come nel calendario postato sopra.

giovedì 18 giugno 2009

L'incredibile storia del leone Christian (sottotitoli in italiano)

Strappalacrime ma davvero bello.
Baci a tutti

mercoledì 17 giugno 2009

SuperStar!

Storia: una ragazza belga si addormenta dal tatuatore e si risveglia con 56 stelline tatuate in faccia. Ora si accusano a vicenda, lei dice che ne aveva chieste solo tre, il tatuatore dice invece che era quello che avevano pattuito ma che poi la ragazza (vedendo le reazioni della famiglia) ha cambiato idea.

Commento: non so chi abbia ragione, anche se personalmente ritengo improbabile che uno si addormenti dal tatuatore, per di più abbastanza a lungo da fargli avere il tempo di sforacchiarti la pelle con 56 stelline, ma tutto può essere...

Morale: mai dormire con qualcuno che non conosci bene!

Quando uno è un genio...

... non va commentato ma solo veduto e ascoltato.

giovedì 11 giugno 2009

Ale e Cina, ma porca vacca!

Non c'è l'ho nè con voi nè con i bovinidi in generale... ce l'ho con la mia testolina che, sarà forse per via del nuovo arioso taglio di capelli o per via della strana aria vacanziera che mi sento addosso o per via dell'invecchiamento neurale, si è dimenticata che i giorni passano e il vostro compleanno pure!

azz... va bene una dedica pubblica per rimediare???

bacioni appiccicosi e anche un po' vintage!
smuakkete

venerdì 5 giugno 2009

Fattore Bitch !!!

Caro il nostro stornellatore da spiaggia, offro 1 velocissima lezione di blogging in cambio di 10 lezioni di chitarra, così magari finalmente imparo a fare il barrè!

Per aggiungere ad un post un video di youtube, seleziona il codice da incorporare del video desiderato (è quello sotto l'indirizzo url) - se vuoi puoi anche selezionare l'aspetto finale della finestra video (cliccando sull'iconcina tipo ingranaggio, di fianco al codice, che ti consente di personalizzare la grandezza, e la visualizzazione di bordi, link ecc) - e poi incollalo direttamente nel corpo del post et voilà, ecco il nostro baywatchguitarrist in tutto il suo splendore :)



(in mancanza di accendino, sto sventolando la lampada della scrivania...)

(((pure j spicci t'hanne tirato!)))


AGGIORNAMENTO di giovedì 11/06:
sembra, dico sembra, che il nostro stornellatore storno preferito sarà in gara stasera, verso le 18, ai Bagni Arcobaleno (zona della Rotonda): per tutti i semguasiparenti liberi da obblighi lavorativi: gitelo a vedè!

Beach Factore!

Ciao ragaz!
Mi rifaccio vivo, e pubblico un post per un mero motivo autoreferenziale.......
Visto che mi sono iscritto (non so se con successo o no....perché non so se ci siano o meno selezioni!) al "Beach Factor" del Caterraduno, raduno che molti di voi conosceranno, volevo postare il filmato col quale mi sono presentato. Nulla di che, però sarebbe stato brutto non dire niente ai "quasi parenti", giusto?? ;)
Ecco il link (ancora non so come si fa a postare link diretti):
http://www.youtube.com/watch?v=1jivb7KP4H4&feature=channel_page