martedì 5 agosto 2008

Una candela per il Tibet

Giovini, come ben sapete stanno per iniziare le Olimpiadi. Da una parte non vedo l'ora, dall'altra però non posso non pensare alle continue e reiterate violazioni dei diritti civili in Cina. Contro il Tibet, ma non solo (torture per i dissidenti, censura e negazione della libertà d'espressione, pene capitali... sono solo alcune delle più evidenti).

Se volete dare un piccolo segno del vostro dissenso verso il regime Cinese e del vostro sostegno alla causa del Tibet e del rispetto per i diritti civili, potete semplicemente accendere una candela giovedì 7 agosto, allre ore 21, in concomitanza con la cerimonia d'apertura dei Giochi. Non sarete i soli.

Se invece vi sentite più audaci e potete anche saltare la cerimonia di apertura (tanto la registra Sergiolino, vero), allora l'appuntamento è davanti alla Rotonda sempre alle 21 per un mini-raduno promosso da alcuni blogger locali, ve ne elenco alcuni:
Librisenzacarta
man@blog
michele pinto
Niente piazzate o cortei: solo un pacifico invito alla riflessione, tutto qui.

Fate sapere. Ciao
Sere

2 commenti:

Marco® ha detto...

Oggi mi è arrivato un sms di TIMSPORT che riferiva come il Dalai Lama ha dato l'assenso alla cerimonia d'apertura e alle Olimpiadi in generale auspicandosi che sia un occasione di unione e fratellanza fra i popoli!
Quando si dice..."operatori di pace"!! Grande!

Sere ha detto...

Ammazza, non pensavo che il Dalai Lama parlasse anche tramite TIMSPORT... ;)

Comunque c'è un aggiornamento sul mio blog per questa manifestazione pacifica!

Ciau