venerdì 13 febbraio 2009

Meno luce, più...


Nella giornata dedicata al risparmio energetico, volevo condividere questa grande verità con voi... Mi raccomando, usiamo meno le cose inquinanti e di più le forze della natura... ;)

2 commenti:

Mancio ha detto...

hahahahahaa...!!!Qusta me propio piaciuta!Brava Serola.

Sergio ha detto...

Sono esterrefatto!!! In Italia si parla di centrali nucleari che entreranno in funzione tra 10 anni s le cominciamo a costruire oggi, di ultima generazione... (significa che noi saremo l'ultima generazione a vivere su questa terra?!?!?!?).
In Spagna in un solo anno hanno costruito tante pale eoliche da produrre energia per due centrali nucleari di medie dimensioni (come quelle che si potranno fare in Italia).
Comunque non sono contrario a prescindere, tanto ci sono già in Francia e quelle più vicino a noi non potranno essere che in Veneto... altre in Puglia e poi in Sicilia (che tra l'altro è una delle regioni che si offre di installarle), poi c'è Latina ma sta dall'altra parte dell'Italia. Gli altri luoghi non sono idonei. Non devono essere particolarmente sismici, a bassa densità di popolazione (chissà perché se le considerano ultra sicure), non nei parchi, lontano da zone vulcaniche e quelle che rischiano l’allagamento o che hanno vistosi problemi geologici.
Ho letto nel sito di Jacopo Fo che ci sono della pale che del diametro di 1,2 metri che producono energia dal movimento dell'acqua; maree e fiumi sono i motori e costano poco. Sono produttivi??? Beh... nei costi del nucleare ci mettono quello per lo smaltimento delle scorie? Ma perché Berlusconi non indice un referendum per il nucleare? Ah no l'ha già fatto: su italia1. Sigh!!!! Ma l'inquinamento termico è stato calcolato? Dicono che i siti devono essere vicini a enormi masse d'acqua oppure si possono fare dei comignoli altissimi per disperdere calore come in Giappone. Quando mi chiedono se voglio una centrale nucleare mi devono dire tutto senza le cazzate pubblicitarie... altrimenti dico sicuramente no!!!!