martedì 23 febbraio 2010

Orrore senza fine

Confessate, c'avevate paura che fosse il solito post-polpettone di denuncia con l'immancabile fervorino ambiental-socio-politico, eh???

E invece no, anche se sempre di paura si tratta e quindi se vi siete già spaventati è appropriatissimo. Insomma, vi parlo di un film horror che mi ha molto colpito. Di solito non ne guardo, figuratevi che quando silent m'ha trascinato a vedè the grudge non ho dormito per un mese, se sento la musichetta di shining mi prende subito l'ansia e mi fa paura persino scary movie (anche se lì non dipende dalla tensione ma dalle capacità interpretative degli attori).

Però ritengo che questo nuovo film (di cui vi posto il trailer) sia un capolavoro nel suo genere, un film che ci aiuta ad accostarci gradualmente alla meccanica del terrore ed approfondire la nostra sempre limitata conoscenza delle fragilità umane e dell'insondabile abisso di cui è capace il male.

Eeeeeeee poi, fatto ancora più inquietnante, è la realizzazzione quasi perfetta di un'idea esposta tempo fa dal nostro Leo (chi se la ricorda?)

buona visione!



PS: Leo, posta anche il video degli svedesi pliiiiiiz

5 commenti:

Marco ha detto...

Non c'e` piu` il video... Serolaaa!!

Sere ha detto...

mizziga, lo riposto subito, sperando che la carlucci o qualche altro censore della rete non se ne avveda :)

Marco ha detto...

Spettacolare! ;-) Non trovateci referenze personali (perche' non ce ne sono), ma l'idea di questo trailer e` fighssima!

Sere ha detto...

ce so ce so! t'arcordi q'la volta, non troppo tempo fa, che parlando di non so più cosa (penso del governo) era venuto fuori il discorso di quanto uno stillicidio di boiate sia più insopportabile de una grossa botta, e te avevi detto "è come esse mazzati sa n cortello spuntato" :)

(PS: vado bene col recupero del dialetto corinaldese?)

Marco ha detto...

Cara Sere,
diciamo pure che sei l'allieva di punta dell'Accademia del Dialetto Corinaldese e sei in pole position per l'assegnazione dell'annuale Premio Quintiliano.
Riguardo a cio` che avevo scritto, volevo solo dire: "Se scrivo che e` una figata, non e` per incensare me stesso che l'idea l'avevo avuta in precedenza."