lunedì 29 settembre 2008

Biowashball



Per coloro che erano meco allo spettacolo di Beppe Grillo a Fabriano: io ho deciso di accattare la pallotta e testarla accuratamente. Chi vuole fare l'ordine con me? Forza gente, che sparagnamo sulle spese di spedizione!

Per coloro che non erano meco allo spettacolo di Beppe Grillo a Fabriano e manco so giti alla data in Ancona: pare, si dice, si mormora che abbiano inventato un modo per lavare in lavatrice senza usare detersivi né ammorbidenti. Ho scritto tutto qui.

Fatemi sapere
Ciao
Sere

6 commenti:

Mancio ha detto...

Allora eccomi quà!!!
Se si può risarmiare e conteporaneamente salvaguardare l'ambiente,io non mi tiro certamente indietro!Lo so che si va alla ceca,ma penso che valga la pena tentare.
Io ne ordino 2 perchè ho una lavatrice da Kg.7,per come pagare non mi sono informato...fatemi sapere.
Ciao,ciao.

MariaVittoria ha detto...

Noi ci stiamo ovviamente. Io ho una lavatrice da 5kg, me ne basta una sola?
Sere, ho visto che sul tuo blog ci sono gia' altri volontari all'acquisto, facciamo ordine cumulativo? Come paghiamo?
Baci, MV

Sere ha detto...

nel sito ufficiale si dice che la Biopallozza basta per carichi fino a 4kg, quindi se di solito si riempie la lavatrice forse è meglio prenderne due.

l'ordine partirà lunedì, chi c'è c'è! ;)

Per il pagamento, per voi non c'è problema: n'do gite a fugge? tant' v'arbecco! Per gli altri che mi hanno scritto su Badurlamoce vedrò come fare, magari sarà un'occasione per indire un nuovo incontro :)

allora inizio a stilare la lista per la cordata di imprenditori locali, fatemi sapere entro venerdì se ci sono correzioni:

- Sere 2 palle!
- Gianlu 2 palle!
- MV 1 palla o 2?
- MarcoB. 0 palle, è scettico e preferisce aspettare le nostre reazioni (ach, saggezzen...)

Ciau
Sere

MariaVittoria ha detto...

Allora facciamo 2 palle........melius abundare!!! Marco sara' contento che gli arriva compagnia!!!!! :0)
Scherzo scherzo amore mio!!!
Baci, MV

Pablito ha detto...

Siccome l'invenzione di un prodotto del genere mi pare "grandiosa" ma allo stesso tempo sono anche scettico, mi sono andato a documentare un poco in giro per la rete sperando in qualche feedback da parte di chi già la utilizza....
Purtroppo non ho trovato un gran chè,ma da altri blog o forum di discussione(per lo più francesi o svizzeri)mi pare di aver capito che forse è il caso di mettere in chiaro una cosa....
La palletta effettivamente ha un suo effetto,ma scordiamoci di infilare nella lavatrice maglie con macchie di caffè,sugo o altre sostanze "difficili" da essere smacchiate e aspettarci che tornino perfette....
Detto questo confermo che l'invenzione è veramente geniale,ma mi sa che per le macchie più toste serve ancora il vecchio detersivo....
Ora fate le vostre considerazioni e, fermo restando che io stesso sono molto curioso di testarla,siate pronti ad un eventuale piccola delusione....

Raffy ha detto...

Scusate se mi intrometto e anche un pò in ritardo...se avete dubbi sulla funzionalità della cosa posso garantire che lava e molto bene...però ci tengo a sottolinerare che NON E' UNA NUOVA INVENZIONE!in India usano questa pianta (si chiama sapone lavante) da millenni e ora i furbi occidentali hanno iniziato a commericalizzare il prodotto. Non conosco la vostra palla ma ho visto e usato i saponi lavanti, sia naturali (che si usano due o tre volte) sia quelli contenuti nella palla ovvero "trattati" con una ceramica particolare che ne permette un utilizzo prolungato nel tempo.
Si possono usare anche come profumatori per gli armadi se non vado errato..mi spiace di aver visto solo ora il mesaggio perchè il 27 settembre, a sassoferrato ho partecipato ad un incontro di greenfriends proprio sull'argomento

Loro si organizzano per far venire dall'India direttamente il prodotto (naturalmente senza la pallina ma basta mettere le palline di sapone (sono dei gusci neri tipo castagne) in un sacchetto con dei fori e ficcarlo in lavatrice. Io e Davide ne faremo scorta quando andremo in India (dato che li il costo è nettamente inferiore).

Il prezzo della pallina (se è vero che dura tre anni) è molto conveniente perchè comunque i sacchetti di sapone costano abbastanza (qui mi sa un pò di fregatura..forse ne mettono poche dentro!!!) e di certo non si spendono 35 euro in tre anni però Madre natura ce ne guadagna molto in salute!!!!