giovedì 4 dicembre 2008

Inoltro da un mio amico

Ciao ragazzi!
Invece che mandare la classica catena, vi inoltro una cosa che mi ha mandato un mio fidato amico, e che credo possa aiutarci ad essere coerenti con le cose di cui ci scandalizziamo:

A Reggio Emilia e a ROZZANO (MI), sono stati inaugurati due nuovi ristoranti ROADHOUSE GRILL, che fanno parte del Gruppo Cremonini.


Vi ricordo che il gruppo Cremonini, come testimoniato da inchieste di REPORT (Rai 3) e come sostenuto anche da Beppe Grillo, è un'azienda che nel corso degli anni si è distinta per una serie di azioni illegali a anche criminali.
Per citarne alcune:
- vendere carne di bovini di oltre 17 anni com e carne di bovini inferiore ai 24 mesi di età (tale carne è finita negli omogeneizzati per bambini!)
- vendere svariate tonnellate di carne in scatola avariata a Paesi poveri (guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni), tra cui la Russia ( dove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo di tale carne contenente botulino) e Cuba.

Per la morte in Russia un intermediario della Cremonini ha pagato 150.000 euro per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia.

Al momento dell'indagine fatta da Report, la carne che il governo cubano ha respinto dopo alcune analisi (che confermavano le pessime condizioni di diversi lotti di carne) era stata imbarcata su una nave, ma non per riportarla in Italia per la distruzione.

La nave era destinata all'Angola. La carne avariata verrà distrutta o venduta agli angolani?

Per questo motivo vi invito a non recarvi nei ristoranti ROADHOUSE GRILL, a divulgare questa mail, a boicottare anche le altre aziende del gruppo Cremonini che sono:

- Autogrill MOTO
- carne MONTANA
- bar e ristoranti CHEF EXPRESS (treni e aeroporti) salumi IBISE'
- carni INALCA
- supermercati MARR (diffusi soprattutto in Romagna e Marche)

NB: la carne bovina utilizzata in Italia dai Mc'Donalds, è fornita dal Gruppo Cremonini

5 commenti:

Pablito ha detto...

porcazza la miseriazza.....il "bello" dell'Italia....:-(

Sere ha detto...

avevo ricevuto anch'io questa segnalazione, e mi stavo proprio chiedendo se fosse il caso di pubblicarla o no. Il mio dubbio è che, accusando così esplicitamente una ditta di azioni illegali o criminose, potremmo rischiare qualcosa... del resto, è chiaro che al momento in italia non soffia la brezza della libertà di stampa!

Vabbè che ormai la notizia sta rimbalzando su tantissimi blog, quindi non credo abbiano voglia di querelarli(ci) tutti.

Boh, voi che ne pensate?

In ogni caso, per scrupolo, ve piccigo i link dei servizi di report: QUI e QUI (e c'è anche la possibilità di scaricare il video della puntata).

Ciao
Sere

Marco® ha detto...

...nel caso, che mi venghino a prendere a casa! ;)
Una querela non si nega a nessuno!
A parte gli scherzi, speriamo davvero di non essere arrivati a questo livello...!!!!!!

Cina ha detto...

Un po' difficile boicottare la Marr, che non è proprio un supermercato come dice Marco ma una catena di distribuzione (http://www.marr.it/it/) che serve alberghi, ristoranti, fast food etc etc etc... noi ci si prova no?

Sere ha detto...

ehm, dicevamo...
http://scaloni.it/popinga/boicottare-la-cremonini/#more-1549