lunedì 13 luglio 2009

Vi segnalo una cosa che riguarda i blog

Ciao boys & girls, sicuramente avrete sentito parlare dei continui tentativi dei nostri politici (tanto di destra quanto di sinistra) di controllare in qualche modo la rete ed i suoi contenuti. Non si tratta di azioni tese a tutelare i diritti dei cittadini eventualmente ingannati, calunniati o offesi da quanto scritto sulla rete (per quello esistono già le leggi sulla diffamazione, sul falso e quant'altro): sono manovre ambigue, tese a limitare fortemente la libertà d'espressione di chiunque pubblichi qualcosa su internet, costringendo moltissimi blogger a non esprimere più la loro personale opinione per evitare salatissime ammende e condanne.
Potete leggere qualcosa sul mio blog o, se volete una voce più autorevole ;), qui.

Se ci state, possiamo aderire alla manifestazione virtuale proclamata da alcuni dei blogger (e giornalisti) italiani più influenti: facciamo sciopero?

Per i più attivi, c'è una proposta anche dai blogger senigalliesi per domani alle 19 (tranqui Marco, riusciamo a salvare capra e vincisgrassi). Se siete interessati, fatemi sapere.

1 commento:

Marco ha detto...

Io personalmente (pur non essendo, ahime', un blogger) sono molto d'accordo che SemGuasiParenti aderisca allo "sciopero" di domani e che faccia il post come suggerito dagli organizzatori.

Poi, riguardo all'efficacia di questo genere di iniziative--ormai mi conoscete--non so. Questa gente se ne frega della rete, quindi forse la protesta non va fatta li`. Un bella serie di lettere a giornali internazionali? Ma vabbe`, e` sempre l'annosa questione...

Ad ogni modo, se alle 19 inizia la manifestazione a Senigallia, io la vedo un po' dura essere a Sassoferrato tipo verso le 21.30...