venerdì 26 ottobre 2007

ORRORE

Non tocco temi politici ma sociali... questi giorni sono davvero indignata da qualche pubblicità che vedo passare in tv.
Insomma si parla tanto di problemi di anoressia e disturbi vari dell'alimentazione e poi alle due e mezzo del pomeriggio orario in cui tutte le adolescenti rientrano da scuola passa un messaggio di questo tipo: "da oggi anche voi (povere sfigate aggiungo io) che portate le taglie dalla 44 alla 54 potrete vestirvi elegantemente ed essere a vostro agio con noi: MISS COMODA" e giù frasi su frasi sul vestirsi con taglie comode... E io ahhhhhhhhhhh.... dopo che avete rimpicciolito tutto di una taglia (lo so da fonti certe) mi chiamate la 44 TAGLIA COMODA???? Ma siete impazziti tutti quanti?????? Quindi una persona che porta una taglia in più di mia sorella (162 cm per 48 kg) viene considerata taglia comoda???? Beh scrivete direttamente W L'ANORESSIA e fate prima.
Buonanotte a tutti.

5 commenti:

Sere ha detto...

marooooonnn... quindi adesso anche la 44 è considerata una taglia comoda???? Confermo quello che dice Cina sul "restringimento coatto" delle taglie: io peso ora quanto pesavo 10 anni fa, e posso ancora indossare agevolmente i jeans di allora (taglia 44) mentre per accattare un jeans nuovo devo strizzarmi all'inverosimile per entrare nella 46!!!! Mi fa inka**are, non tanto per i problemi psicologici che mi crea (ce so abituata), quanto perchè la 44/46 è una taglia introvabile!!! Per i negozi è quasi un'onta avere queste taglie, molti di quelli modaioli non vanno oltre la 40/42 (che in realtà andrebbero bene alla mia nipotina di 8 anni...)
DEVO ANDARE IN GIRO NUDA O VESTITA COME MIA NONNA???
Propongo il boicottaggio di tutte quei negozi che incitano all'anoressia per buttarci a capofitto nello shopping a favore delle marche "fat-friendly"... io suggerisco la Benetton, almeno l'ultima volta che ci sono andata ho notato che hanno ancora le vecchie taglie (nella 44 ci stavo benissimo)!

Anonimo ha detto...

Sere, puoi trovare delle comode taglie 44 o 46 tra i pantaloni da uomo... io porta la 46/48 da anni. Dopo il trattamento Micci posso riportare tranquillamente la 46 come 15 anni fa. Convengo sul boicottaggio dei negozi modaioli... già non li sopporto perché vogliono imporre ogni anno uno standard e poi la moda la dobbiamo fare noi, non gli stilisti.

Cina ha detto...

Sergio le taglie comode non sono i vestiti n'do ce stai bene... si chiamano taglie comode le taglie per le persone un pò più abbondanti per questo dico che dico che chiamare taglia comoda una 44 è un orrore...e poi va bene che la moda la fa chi la porta ma se mi devo vestire come mia nonna se supero la 42 un pò mi fa inca**are

Alidibali ha detto...

ciao belissime! appoggio pienamente il boicottagio, io ho già iniziato dal Karisma di Senigallia, sempre se esiste ancora!!! L'ultima (e prima) volta ci sono entrata 5 o 6 anni fa: la tipa racchia e superlampadata mi guarda un po' perplessa e precisa subito:"signora, ma qui da noi la taglia per lei non la trova mica!!!" senza neanche farmi vedere qialche vestito!!!

e che ne dite dei pantaloni a vita bassa? già è un probema entrarci, ma quado ne trovi uno che ti sta bene è comunque un disastro perchè appena ti siedi si vede praticamente tutto!!! un po' di decenza, per favore!!!

Cina ha detto...

Si anche io ho eliminato il Karisma da un bel po'... Ed era mia sorella a cercare il vestito... quella volta pesava ben 55kg quindi era difficilissimo trovare la taglia (una 43 forse) e inoltre parole testuali "Se vuole spendere meno di 500.000 lire non deve venire da noi!!!" benissimo infatti non ci siamo più entrate!!!