sabato 5 luglio 2008

Sito web divinatore

Può un sito web leggervi la mente? Sembrerebbe di sì: fate la prova qui.

Per coloro che non leggono l'inglese (o il francese, che si ottiene cliccando in alto a destra), ecco le istruzioni in italiano:


Scegliete un numbero da 1 a 99 (prendiamo come esempio il numero 67). Sottraete da questo numero ognuna delle cifre che lo compongono (nel nostro esempio, il risultato è: 67 - 6 - 7 = 54).
Guardate la tabella qui sotto: ad ogni numero corrisponde un simbolo. Trovate il simbolo corrispondente al risultato ottenuto prima e pensatelo intensamente per 5 secondi.

Infine, cliccate sul quadrato magico!


P.S. Chi indovina il trucco avrà in premio una cena gratis a casa di Sergio e Lella nel DDF.

4 commenti:

Mancio ha detto...

Ma come fà!!!!
Che diavoleria è mai questa....
Mi legge nel pensiero!?
Boo...??Non ci capisco niente ,meglio che ritorni a vendere i fiori(i numeri del ricevitore di cassa...quelli si che mi piacciono)!

Aspetto la rivelazione del trucco,nel frattempo un saluto a tutti.
Ciao,ciao.

Mancio ha detto...

Non sò il perchè,ma mi sono accorto che qualsiasi numero che vado a sottrarre,mi corrisponde sempre a dei numeri "fissi" quali(0 8 9 10 18 27 36 43 45 51 54 63 72 81 96)che hanno come simbolo la stessa lettera ,che poi compare nella soluzione finale.

Ritorno ai miei fiori.

Marco ha detto...

Il grande Mancio ha fatto un passo verso la soluzione del trucco, anche se quello che ha scritto non è completamente corretto.
Ci vuole un po' di matematica (vedete che poi serve nella vita!).

Sere ha detto...

ah, se è matematica allora rinuncio in partenza...
;)