mercoledì 7 ottobre 2009

La doppia ora

Cari tutti,

è finalmente uscito nei cinema "La doppia ora" del concittadino Giuseppe Capotondi. Alla faccia di "Baarìa", con cui tutte le tv e i giornali ci hanno rotto la minchia per settimane (ma questo certamente non ha a che fare col fatto che il film è stato prodotto da un'azienda di Berlusconi), "La doppia ora" rischia di essere un buon film. Così perlomeno devono aver pensato i giudici della recente Mostra di Venezia, visto che è stato l'unico film italiano a cui hanno dato qualche premio.
E in ogni caso bisogna andarlo a vedere se non altro per fedeltà campanilistica. Propongo di farlo questo fine settimana, tipo sabato. Non sono in grado però di darvi orari dei cinema visto che il film debutterà appunto nel fine settimana e non ho tempo di andarmi a studiare i siti specializzati per capire come estrarre la programmazione di un giorno futuro.
Che ne dite? Adesioni?

Ciao,
Marco

P.S. Visto che siamo in tema cinematografico, segnalo un film italiano recente che non mi ha fatto addormentare (è una rarità): "Tris di donne e abiti nuziali".

6 commenti:

Sere ha detto...

e non so se era ora ;)
ok, io ci sto, ma per questo weekend non sembra ancora in programmazione dalle nostre parti.

Oh, e i frtutti dimenticati? Qualcuno vuole venire?

Marco® ha detto...

Io ho visto in ritardo l'ultimo post (non questo; quello di Sere) sennò un pensierino a Cupra ce lo facevo!
I frutti dimenticati? Sepoffà. Anche se non è proprio du' passi. E inoltre li boicotterei, visto che loro hanno boicottato le Marche!!

Al cinema è una vita che non ci vado...ma in effetti, tornarci per un buon film non mi dispiacerebbe. E poi se non si addormenta Marco....!!!!! ;))

Ergo...fateme sapè!!

Marco ha detto...

Oh, e i frutti dimenticati?

Dimènticateli!
No, seriamente Pennabilli e` bellino assai, ma una rassegna di frutta devo ammettere non mi entusiasma molto. Se poi c'e` di mezzo Tonino Guerra (Gianni!!!)...
Comunque per solidarieta` di gruppo, ci vengo anche, solo che domenica ho un pranzo da parenti e mi libero tipo verso le 3.

Sergio ha detto...

Noi sabato mattino e pomeriggio saremmo impegnati e forse torniamo tardino. Domenica pensavamo di venerci ma proprio oggi mi è giunto all'orecchio che c'è la possibilità che debba lavorare il pomeriggio... pensate che del calcio non me ne po' frega' de meno e mi vogliono far stare allo stadio di Fano a controllare che degli stupidissimi palmari funzionino bene per la loro prima uscita in pubblico: "il colmo per un anti-calcio!!!"

Sere ha detto...

mmm, raga mi sa che l'autista dei frutti dimenticati si tira indietro: sabato c'ho da fa, e domingo mi torna silent dalla sardegna e vorrei fargli trovare casa abitata e un pasto caldo :)

proposte per il weekend, cinema e calcio a parte? stasera c'è collega che suona a Torrette di Fano, qualcuno è interessato?

ciauz
Sere

Marco ha detto...

Sepoffa`, ma che tipo di musica fa il tuo amico?

Per quanto riguarda il film, continuo a non trovare sui siti la programmazione (ma nemmeno quella della provincia di Milano, per dire--siti della mi....). In compenso ho trovato questo articolo.