lunedì 22 ottobre 2007

Notifiche email

Da ora ogni aggiunta di un nuovo post o di un nuovo commento verrà automaticamente notificata ai collaboratori del blog (con un email che contiene la scritta [SemGuasiParenti] o simile nell'oggetto e che proviene dall'indirizzo noreply-comment@blogger.com--non rispondete a questi email ché non li legge nessuno).
Se vedete che non ricevete le notifiche, aggiungete un commento a questo post.

4 commenti:

Cina ha detto...

bello bellissimo... si legge anche il testo del commento così quando siamo di corsa possiamo leggere anche solo dalle nostre mail... brave redazioni

Marco ha detto...

Sergio, ho leggermente modificato il tuo post perche' in effetti blogspot notifica solo i nuovi commenti, non i nuovi post.
Inoltre ho modificato leggerment il sistema che avevi messo in piedi tu: ho tolto l'inoltro automatico da semguasiparenti@... ed ho istruito direttamente blogger di mandare notifica ad amici@... Questo perche' se qualcuno manda un'email alla redazione, l'email non deve essere rigirato a tutti i collaboratori.

In ogni caso, OTTIMO LAVORO! Ora basta solo che rinunci alla pedofilia e sei a posto... ;-)

P.S. Cmq, questo sistema ha il difetto che se uno mette un commento che poi cancella (come ho fatto io appena 5 minuti fa) il commento cancellato sara` comunque letto da tutti gli autori del blog. Quindi bisogna stare attenti a quel che si scrive di getto!
Non chiedeteci di migliorare la cosa che' con i nostri mezzi non e` possibile.

Redazione ha detto...

In effetti avevo pensato che l'inoltro dellle email dalla casella poteva generare messaggi inutili e ci ho pensato addirittura 2 minuti (vista l'ora li ritengo tanti). Nell'altro modo la casella poteva essere usata per inviare comunicazioni di massa ai blogger del sito ma per questo è sempre possibile farlo inviando un'email ad amici@semguasiparenti.hobby-site.org.
Evitate di usarlo se non volete diventare "spammer". I nuovi post vengono inviati per email infatti a me è arrivato la notifica di questo post. Nella pagina delle impostazioni ho inserito l'"Indirizzo BlogSend" che, da quanto scritto (male), invia per email il post. Ieri sera, leggendo quà e la, ho letto che il "forward" dei commenti a più destinatari è possibile farlo con "Google Group" ma non ho avuto la voglia di provarlo.
p.s. per la cronaca, ho rinunciato alla pedofili all'età di 8 anni... ;oP

Marco ha detto...

Questi giorni continuo a scazzare allegramente. Aveva ragione la Sergio-Redazione. Non solo i nuovi commenti ma anche i nuovi post vengono notificati...
Ma vado a gettare al water. Qualcuno tiri la catena.