lunedì 10 novembre 2008

Etruria: ce gimo?

Ricevo e rigiro questa comunicazione da Laura Campolucci: la cooperativa VIAGGIeMIRAGGI organizza (fra le altre cose) una gita in toscana.


Volterra, etruschi formaggi ed altri piaceri: dal 28 al 30 novembre

In Toscana, Volterra e il suo splendido circondario probabilmente sono una delle realtà più diversificate e ricche di attrazioni. L'indiscutibile tradizione storica si unisce alla splendida natura che offre, dalla morfologia alla vegetazione alla fauna, un patrimonio davvero imponente.

A Volterra la storia ha lasciato il suo segno con continuità dal periodo etrusco fino all'ottocento, con testimonianze artistiche e monumentali di grandissimo rilievo, che possono essere ammirate semplicemente passeggiando per le vie del centro storico.

Accanto a questi monumenti si può trovare un paesaggio incontaminato, una qualità della vita ancora a dimensione umana e un artigianato artistico unico al mondo: l'alabastro.


Dice un po' poco del programma, ma se fossimo interessati si possono chiedere info a:
Consuelo Paris
Bottega Mondo Solidale Jesi (An)
tel. 3474821202
skype: consueloparis

Golosamente vostra
Sere

2 commenti:

Marco ha detto...

Io purtroppo saro` via, in quei giorni e nei successivi 14. Ma mammaggia mannaggia, l'idea era buona! Adesso metto nel mirino il sito e chissa` che non venga fuori anche qualcos'altro. Chiunque veda Laura per piacere me la saluti.

P.S. Certo che stiamo proprio diventando zorghi-no-global-capelloni, con le petizioni, e i GAS, e l'equo solidale, e il turismo responsabile.... Dopo lamentiamoci se sul blog non scrive nessuno! ;-)

Sere ha detto...

eh, tanto lo sapete che se mi lasciate fà io pijo gambò...