lunedì 20 agosto 2007

Attivato!

Ecco il primo post del fantasmagorico blog SemGuasiParenti, il blog de noialtri! Non stiamo a dare diecimila descrizioni di chi siamo, perché facciamo il blog e tutte 'ste cose qua, perché poi ci sentiamo a voce. Quello che invece è importante adesso è spiegare come fare per contribuire al blog. Ci sono due modi:
  1. Scrivere un commento ad un post (cioè un articolo) già fatto. Questo lo può fare chiunque, anche uno sconosciuto che dovesse capitare sul sito del nostro blog: basta cliccare sulla scritta commenti al termine di ciascun post.
  2. (Ancora meglio:) "Postare", cioè scrivere un articolo . Per fare questa cosa occorre avere l'autorizzazione come autore del blog. Questa ve la dà la Redazione (al momento gestita dal sottoscritto MarcoLeo). Mandate quindi un email a lui, il quale vi rimanderà un email di invito (cosi si chiamano) da parte della Redazione di SemGuasiParenti. Questo email conterrà un link che dovrete seguire e che vi farà aprire un account nel sito www.blogger.com, che è il sito dal quale si gestisce il blog. La procedura è abbastanza semplice per chi smanetta un pochino il computer, ma comunque potete contare sempre sull'aiuto di Marco e del prode Sergio--anche in seguito per imparare come postare e gestire i vostri post.

Partecipate numerosi (manco facessi la pubblicita per la Lotteria Italia)! Il successo di questa forma di convivio dipende da tutti noi!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, a quanto pare sono la prima a commentare questa fantastica idea... Ciao a tutti ragazzuoli mi accettate anche se mi vedete poco?
Intanto aggiungo ai preferiti questa bella bella paginetta e poi spero di partecipare presto a qualche articolo o discussione e di sentirci così più spesso.
Bacioooooooooniiiiiiii Cinzia

Mancio ha detto...

prova prova, 1 2 3 prova ...

stefano ha detto...

Ecco che anch'io sono in bloggg