martedì 27 novembre 2007

NESSUNO MERITA QUESTO

Ciao a tutti dopo aver visto un servizio su "le iene" ho fatto una ricerca e vi copio pari pari quello che ho trovato su un blog... Alla fine c'è una petizione da firmare.
Io non riesco a guardare il filmato mi fa male solo leggere quello che c'è scritto.

Perché noi esseri umani siamo così crudeli?

Mentre guardiamo la televisione, tifiamo per qualche squadra di calcio, ci lamentiamo di qualche attacco di influenza e così via, nel mondo succedono cose atroci, così atroci da far sembrare maledettamente piacevoli un colpo di tosse, un autogol, un interruzione pubblicitaria.

Per quanto mi riguarda, una delle cose che non sopporto al mondo è la sofferenza degli animali innocenti: la cosa peggiore è che gli animali sono sempre innocenti.

Di che sto parlando?
Di animali da pelliccia che vengono scuoiati ancora vivi.
Si avete capito bene...SCUOIATI VIVI,QUINDI ANCORA COSCIENTI !

Al momento dell'uccisione gli animali, portati nei mercati all'ingrosso dove le grandi compagnie vanno ad acquistare le pelli, vengono storditi con ripetuti colpi alla testa, inferti con un bastone, con una barra metallica, oppure prendendo gli animali dalle zampe posteriori e sbattendoli a terra con violenza. Gli animali lottano, hanno convulsioni, infine giacciono tremanti a terra: molti rimangono vivi.
Poi arriva l'accetta, ma non per finirli,bensì per mutilare la zampe. E qui ha inizio la scuoiatura.E tutto questo mentre sono ancora vivi...
Finiti di scuoiare vengono gettati come rifiuti,in un completo stato di agonia dove si vede chiaramente che respirano ancora, muovono i loro piccoli occhi ...in questi minuti di atroce sofferenza il loro cuore batte ancora...e ancora...per circa 5/10 minuti.

Tutto questo non me lo sto inventando...
Su questo sito (www.nonlosapevo.com) è possibile vedere un filmato.
PER VIA DELLE IMMAGINI FORTI E CRUENTE QUESTO VIDEO NON è ADATTO AI MINORI DI ANNI 18 E A CHI SI IMPRESSIONATE FACILMENTE.
Se riuscite guardatevi il video...la rabbia, il disprezzo, il disgusto che vi provocherà incanalatelo nella direzione giusta.Io,che non mi impressiono facilmente,sinceramente dopo i primi secondi, non sono riuscito a continuare a visionare il video.

Pensate che questo avviene in modo impressionate OGNI SANTO GIORNO in Cina.Milioni di animali vengono allevati in anguste gabbie di rete metallica, completamente spoglie e senza riparo. Una prigionia che provoca gravi effetti sul loro comportamento: stereotipie, passività, automutilazione, problemi di riproduzione, fino all'infanticidio.
Infine per completare "l'opera" vengono barbaramente uccisi!(http://www.infolav.org/lenostrecampagne/pellicce/pelliccecina/index.htm)

In Cina tutto questo è legale e noi italiani compriamo queste pellicce e le utilizziamo come ritagli ed inserti nei capi d' abbigliamento,negli stivali e perfino nei peluche e negli accessori.
La LAV(www.lav.it) ha lanciato una campagna finalizzata ad ottenere il bando al commercio di pelli e pellicce provenienti dalla Cina.

All' interno dei siti sopra citati è possibili firmare la petizione.Non ti costa nulla, ferma queste crudele barbarie firmando la petizione http://www.infolav.org/lenostrecampagne/pe...allevamenticina

IL MASSIMO DELLA PENA È VEDERE UN ANIMALE SCUOIATO VIVO.
ANCORA COSCIENTE, MENTRE CERCA UNA FUGA ORMAI INUTILE. SUCCEDE IN CINA. MA NOI COMPRIAMO QUESTE PELLICCE.
IL MINIMO CHE POSSIAMO FARE È CHIEDERE AL NOSTRO GOVERNO DI BLOCCARNE L'IMPORTAZIONE.

image

NonLoSapevo...beh, ora lo sai!
www.nonlosapevo.com ha avuto più di 8 milioni di accessi.
La maggior parte dei telegiornali nazionali e Le Iene hanno trasmesso estratti del filmato di denuncia, informando più di 20 milioni di italiani.La notizia ha fatto rumore,ma ora solo uniti potremmo farne ancora di più per dire BASTA!

Informa più gente possibile!Se avete un blog parlate di questo sito, se non l'avete rompete le palle ai vostri amici e parenti, stampate dei volantini, iscrivetevi alla LAV, urlate per strada.
Siate intransigenti, certe cose devono finire e BASTA!!

6 commenti:

Sere ha detto...

speravo fosse una bufala , come quella dei gattini allevati in bottiglia
:(

Mancio ha detto...

Non riusciamo neanche a "rispettarci" tra noi esseri umani!Come possiamo pretendere di farlo allora con gli animali?
Non giudicatemi male,ma questa e la realtà.Possiamo evitare di comprare "pellicce",ma è un mercato che piace molto alle "signorette"di questo mondo e non penso che alla fine il nostro comportamento cambi qualcosa!
:(

Cina ha detto...

Io credo di si, magari compreremo le pellicce ugualmente ma a quanto pare in italia e in paesi più attenti a queste cose ci sono delle leggi che tutelano anche l'uccisione degli animali da allevamento da pelliccia... credo che sia diverso essere scuoiati da vivi o da morti!!!

Mancio ha detto...

Allora se vogliamo parlare di legge,prova a leggerti il post del 26-nov.07 di beppegrillo "Ida e Krisal" poi fammi sapere!
Ripeto:Non riusciamo neanche a "rispettarci" tra noi esseri umani!Come possiamo pretendere di farlo allora con gli animali?

Cina ha detto...

Sono andata a leggerlo e vedo che nei commenti ci sono molte offerte di lavoro... per me una firma non costa niente in ogni caso, io personalmente
ogni volta che si fanno raccolte coi messaggi del telefonino lo faccio, in fondo spendo un euro al giorno per il caffè, non vedo perché non posso farlo per aiutare qualcuno, per me ognuno di noi può fare qualcosa se davvero lo vuole. Se non siamo capaci di rispettarci tra esseri umani e ce ne laviamo le mani non ci rispetteremo mai. Poi questo è il mio pensiero e mi sono sentita di condividerlo ed ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Mancio ha detto...

Cina a detto "per me ognuno di noi può fare qualcosa se davvero lo vuole".
Giustissimo(ma nel propio circondario di vita),per me,con le firme o con le raccolte degli sms,non si arrivi da nessuna parte se le"persone che contano" non si interessano al fatto!
Comunque hai perfettamente ragine,sono io che non credo più a nulla perchè nel mio piccolo sono molto "pessimista".