raga, siete arcistufi di lavorare ad anni luce dal paese più bello del mondo? ne avete piene le bip di superiori sfruttatori e lavori malpagati?
mandate tutto alle ortiche, uniamo le forze e diventiamo imprenditori!!!
Il comune del paese più bello del mondo ha appena pubblicato un bando per la gestione dell'Hotel/Rist. Il Giglio!!! Leggete qui.
Secondo me, potremmo farcela, abbiamo dalla nostra:
- un assessore
- la figlia dell'attuale gestore
- due operatrici turistiche patentate (ed una anche esperta di organizzazione tours on line)
- due managers alberghiere
- un paio di ottimi ragionieri
- due bancarie che ci presteranno i soldi a tasso 0 (vero??)
- un programmatore ed un fanta-maghetto di computer
- numerose persone che parlano svariate lingue per il tursimo internazionale
- un paio di infiltrati nella comunità cattolica per il turismo religioso
- un presidente di circolo sportivo per il turismo sportivo
- un commerciale e svariati volontari del commercio equo&solidale (&bio) per il turismo responsabile e/o naturalistico
- esponenti e simpatizzanti dei due gruppi promotori di spettacoli storici/folcloristici per il turismo tout-court
- tre medici, un dentista, un'ottico, un tecnico di laboratorio e volendo potremmo contattare anche una fisioterapista per il turismo salutare (che non significa mandare cartoline con scritto ciao...)
e sicuramente mi sarò anche dimenticata di altre possibili risorse nel nostro eterogeneo gruppo, per cui chiedo venia in anticipo...
insomma, che aspettiamo???
lunedì 18 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Per me va bene ma mi spieghi chi ha il requisito minimo:
1. licenza per la somministrazione di bevande e alimenti
2. iscrizione alla camera di commercio competente
Mi sfugge...
bah, per quelli ci organizziamo!
;)
Guarda che l'idea non sarebbe affatto peregrina... Coi tempi che corrono (e anche senza i tempi che corrono) lo spirito imprenditoriale e` una gran cosa--come sa Cina che ho lodato migliaia di volte per questo.
Cara sere hai avuto un'ottima idea!!!A me piacerebbe stare in cucina....o comunque occuparmi dell'area cibo! Per quanto riguarda i requisiti minimi che riferiva raffy, mi ero informata per la gestione di una pizzeria e so che i corsi sono organizzati dalla Cescot...e credo costino intorno ai 300 euro l'uno... per la camera di commercio no so nulla...ciao ...eeeeccci ...ops scusate l'ennesimo "starnuto"!!!
Ciao a tutti, ho letto del vs. interessamento alla gestione H.il Giglio , e sappiate , parlando seriamente che è più complesso di quanto si possa credere...
per lavoro seguo gli appalti pubblici e già dalla mancanza di requisiti minimi a dalla assoluta nn esperienza nel settore chiunque si proponesse sarebbe tagliato fuori. Tenete presente che la penultima gara di Appalto andò deserta poiche nessun altro gestore si offrì (è già questo spiega la difficoltà di gestire una cosa così grossa) e quindi è proseguita la gestione Fausto sin da quando è stato aperto l'Albergo fino ad oggi ....
poi i costi di gestioni sono alti e il Comune tutti i mesi vuole incassare l'affitto ....
...comunque anche solo per parlare se volete avere maggiori info , credo che l'attuale gestore possa essere disponibile
Bye
Posta un commento