martedì 4 settembre 2007

Etichette

Gentili utenti,

come forse avrete notato, ultimamente abbiamo aggiunto etichette (cioè delle parole chiave) a quasi tutti i post passati. Invitiamo chi volesse scrivere nuovi post a considerare la possibilità di metterci delle etichette, scrivendo nell'apposito spazio alla fine della stesura del post (si possono mettere anche più etichette: basta separarle con una virgola).

Queste paroline servono per organizzare meglio i contenuti del blog e per trovare più facilmente certi post passati che uno vuole rileggere. In particolare invitiamo ad usare, oltre ad altre parole che vi possono venire in mente per meglio descrivere il contenuto del vostro post, una o più di queste etichette standard per il nostro blog:
  • annunci, tipo: vendo una bici, è stato ritrovato un giubbino, ecc.
  • blog, per discutere o dare indicazioni sulla gestione o sull'uso del blog SemGuasiParenti (per esempio, questa è l'etichetta ideale per il post presente)
  • eventi, se volete annunciare degli eventi futuri come sagre, feste, cene, uscite, ecc.
  • info, per scambiare informazioni di pubblico interesse
  • opinioni, per dire la vosta su questo o quello, dalla politica al condimento ottimale per le salsicce
  • proposte, questa si spiega da sola (si differenzia da eventi nel senso che un evento è qualcosa che è già stato deciso e/o è già fissato; una proposta no)
  • sito, per discutere o dare indicazioni sulla gestione o sull'uso del sito (quello generale, non il blog)
  • storie, per raccontare quello che vi è accaduto oggi, ieri, o quando eravate piccoli e vi davano la marmellata casareccia a tocchettoni grossi invece della Nutella
La lista qui sopra è probabimente destinata ad aumentare con il tempo. Aggiorneremo quindi questo post di tanto in tanto.

Attenzione: Dopo un po' di prove si è visto che il sistema distingue le etichette con prima lettera maiuscola o minuscola (per esempio, "Sito" è considerato diverso da "sito"). Consigliamo quindi di usare sempre la minuscola (a meno che non si tratti di nomi propri).

P.S. Non allarmatevi se nei prossimi giorni trovete dei cambiamenti alla grafica: stiamo sperimentando e preparando delle novità!

Nessun commento: