mercoledì 5 settembre 2007

V-Day

Salve a tutti!
Non so in quanti sono a conoscenza che Sabato 8 Settembre a Bologna ci sarà una delle tante marce del V-Day, il Vaffanculo Day, promosso da Beppe Grillo nel suo blog e che mira attraverso dei "banchetti" alla raccolta di firme per la legge di iniziativa popolare "Parlamento Pulito", ripulire cioè il Parlamento dai pregiudicati e rinnovare la classe politica licenziando i politici che partecipano al governo da più di due legislature e poter tornare a votare i candidati esprimendo una preferenza diretta.
In molte città d'Italia e non, i vari gruppi sostenitori del Blog di Grillo hanno organizzato nelle piazze feste e spettacoli e abbiamo pensato che magari anche alcuni di voi sarebbero interessati a partecipare (Marco ed io andremo sicuramente)! Se così fosse fatecelo sapere che magari possiamo organizzarci per ospitare qualcuno (2 comodi sul divano letto e magari altri 2 scomodi su dei sacchi a pelo....).
A presto, Marivit

10 commenti:

MariaVittoria ha detto...

Devo specificare (per i posti letto comodi!!) che ne avevo gia' parlato con Serena e Paolo e che se decidessero di venire (Sere speriamo sia domenica tu sai cosa!!!) hanno la precedenza!! ;0)
Marivit

Anonimo ha detto...

Mi hai preceduto!!
Stavo per pubblicare io le info sul V-Day...per chi non potesse andare a Bologna il V-day si terrà anche a Jesi al Parco del Ventaglio
Via Ragazzi del '99...
mi raccomando ricordatevi di andare a FIRMARe se potete!!!
So che c'è un gruppo di amici di Grillo anche a Senigallia ma non ho capito se organizzanoil V-day e se raccolgono firme.

Naturalmente quello di Bologna è il più bello perchè c'è anche Grillo!!!!

MariaVittoria ha detto...

ehi Raffy! se non sbaglio ci saranno delle manifestazioni grosse anche a Torino, tu andrai?

Mancio ha detto...

Si,anche a Senigallia organizzano il V-day,in Piazza Roma!Oltretutto ho saputo che Beppe farà uno spettacolo il 12 sett. al foro annonario,ma sicuramente i biglietti saranno già finiti(sono in prevendita al Club Viaggi).Comunque,se il tempo regge,penso di farci un salto!!
P.S.La proposta di M.V. era allettante ma sono inpegnato con il lavoro sia sab. che dom.
Allora, voi di Bologna buon divertimento.

A dimenticavo!Pablo se rimani in zona sab.fammi un fischio!!:)

Ciao a tutti!!!
mancio

Anonimo ha detto...

Si, si stanno organizzando alla grande anche qui, con tanto di maxischermo per il collegamento in diretta da Bologna...in realtà però non so se riesco ad andare perchè questo week end sono a Bardonecchia.

Raffy***

Sere ha detto...

confermo che purtroppo io e marito gnaafamo...
sigh sob...
ma non per il ritorno dei miei dalla vacanza, benzì per innumerevoli impegni di vita pratica... arr.. che brutto diventare grandi...

MariaVittoria ha detto...

Accipicchia mi dispiace proprio!!!
Sara' per la prossima volta allora!
ciao, Marivit

Marco® ha detto...

Oggi sono stato a firmare in Piazza Roma, e essendo stato lì al mattino, mi aspettavo molta gente! E in effetti ce n'era! Quando sono tornato nel pomeriggio per lavoro davanti al gazebo, ho parlato con qualcuno dell'organizzazione e mi diceva che non si aspettavano cosi tanta gente, e che solo la mattina avevano preso sulle 500 firme!
Il bello è che durante il pomeriggio ce n'era talmente tanta in più che si erano formate delle code per firmare! Per cui penso proprio che sia stato un successo! Poi vedremo le cifre nazionali che diranno! Io spero proprio che si riesca a smuovere qualcosa......
Ciao!!!!!

MariaVittoria ha detto...

Beh, a quanto pare Marco non ti sbagli affatto, infatti solo a Bologna hanno raccolto la bellezza di.......300.000 firme!!!! Hanno sbancato letteralmente e Beppe Grillo era felicissimo!!!
La giornata e' andata veramente bene e ci siamo divertiti tra le battute di Beppe e la buona musica. Gli interventi migliori a mio parere sono stati quelli di Marco Travaglio e di Mauro Gallegati, professore di Economia all'Universita' Politecnica delle Marche!! :0)
Ma la cosa piu' bella e' stata vedere Piazza Maggiore e dintorni letteralmente ricoperta di gente, un tappeto di persone stufe di come vanno le cose. Secondo le stime di Grillo saremo stati 200.000, secondo le nostre un po' meno.........ma che importa??? L'importante era esserci e aver dato il nostro contributo.
Marivit

Mancio ha detto...

Sono riuscito a comprare i biglietti per lo spettacolo del Beppe per senigallia,speriamo che il tempo regga così potrò vedere l'euforia che emana!!!!Dopo il grande successo del V-day!!