martedì 11 settembre 2007

Idee e informazioni

Vorrei chiedere informazioni... e non solo a nome mio, sul motivo per cui ogni volta che si tenta di inserire un nuovo commento tocca registrarsi di nuovo! Succede solo a me e Marco the original o è un problema comune?
E poi visto che ormai anche la Nottolona e Sabina si sono informatizzate perché non usiamo tutti messanger così almeno si riesce a fare due chiacchiere in tempo reale???
Baci a tutti da Giappone (poi questa ve la spiego)

20 commenti:

Sere ha detto...

a me succede solo se accedo dal sito ufficiale (quello col frame rosa confetto)... se invece accedo dal vecchio link, basta registrarsi una volta sola....

sergiolino, che dici?

Marco ha detto...

Innanzitutto spiegaci questa del Giappone, ma adesso, non poi!

Secondo: io non ho problemi a scrivere post o commenti una volta che mi sono registrato su www.blogger.com. Gli altri che dicono (a parte Soru che ha già risposto)?

Terza cosa: se dobbiamo tenerci in contatto veloce, usiamo skype che è dalle 3 alle 400 volte meglio di messenger (che, ricordo, è Microsoft!!). Ma il problema non è di software: è che una buona parte di noi non si collega spesso (vedi per es. la mia crociata per l'uso della posta elettronica).

Ciao, M

Mancio ha detto...

Ma chi è"stà" NOTTOLONA??!!

MariaVittoria ha detto...

Ma come non sai chi e' la Nottolona????????????
Ma e' la nostra cara Luisa Galli!!! Mi hanno spiegato che l'origine del soprannome derivava dal fatto che prima che mettesse la testa a posto con Fausto la nostra cara Luisa amasse far tardi in discoteca e quindi da qui il nome Nottolona....

Baci, Marivit

Mancio ha detto...

Luisa??!!
Non sapevo del suo passato da "disco dance";o)
Grazie per la precisazione
Marivitt,non ci sarei mai arrivato!

Cina ha detto...

E te pareva che non pijavo un cichetto da Marco... io volevo affogarti di faccine con msn e invece come al solito duro e inflessibile!!!! Comunque io ho tutto skype msn messanger di yahoo e con tutti aperti me se blocca il computer...
Per mettere il commento ho dovuto registrarmi di nuovo anche accedendo col vecchio link.
GIAPPONE: è che il nick name Cina che ho messo dappertutto ha fatto si che un ragazzo Romano mi chiamato con msn proprio nell'istante in cui scrivevo il blog; ha fatto un trillo e scritto: "a 'Giappo' ce sei?" e m'ha fatto ride.
Ciao e non me cighettà sempre a Marco... in fondo lo chiedevo per trovarti più spesso!!! kiss kiss kiss.

Marco ha detto...

Scusa ma dov'era il cighetto?

Anonimo ha detto...

Anche io ho delle difficolta a scrivere i commenti...se entro dal sito ufficiale (quello rosa) quando clicco su commenti per mettere il commento la pagina inizia a "ballare" (tipo se stesse salvando...) e non mi fa nè scorrere la banda per leggere i comenti, nè scrivere un nuovo commento.

Inoltre devo sempre firmarmi come anonimo perchè in automatico mi da l'identità "Diego" e se chiedo di cambiare utente si chiude la pagina!

Un abbarccio virtuale a tutti!!!!

Anonimo ha detto...

Ops...ho dimenticato di firmarmi...
sono Raffy!!!

MariaVittoria ha detto...

Ma quello che vorrei capire e' se tutti quelli che hanno dei problemi si sono registrati seguendo il link dell'invito che vi ha spedito la redazione e quindi siete finiti su www.blogger.com o no???? Avete quindi creato un account Google o no? provate a riprendete la mail che vi ha spedito la redazione come invito e rifate tutti i passaggi, cliccando (se non avete gmail) su crea un account google e poi fate tutti i passaggi, dovrebbe andare bene e non dovreste avere piu' problemi.

Marco ha detto...

Ho fatto un po' di prove a mettermi nella situazione che mi descrivete (compreso il commento che sto scrivendo al momento), ma a me funziona tutto.

Mi sta venendo un sospetto: non e` che e` colpa di quella ciofeca di Microsoft Explorer? Non e` che state usando Explorer? Se e` cosi`, vi invito tosto a scaricare ed installare Mozilla Firefox, il browser migliore per Windows, e poi a riprovare.

Ciao, Marco

[Ai sensi della Legge 279/2004, art. 3, comma 2, si autocertifica che il presente commento non contiene cighetti, rimproveri o comunicazioni assimilabili come stabilito dal D.L. 21/2007 del 13/9/07, articolo 6, comma unico.]

Raffy ha detto...

Forse hai ragione..nel mio caso è proprio la ciofega di Explorer (o almeno così sembra ma farò altre prove!)perchè entrando con Mozzilla non "balla" più!!!.
Ce L'ho Mozzilla ma non ci penso mai ad usarlo!!!

Cmq si, ho seguito alla lettera le istruzioni della redazione e non credo di aver saltato passagggi...

GRAZIE!!!

Raffy***

Raffy ha detto...

Pare proprio che funzioni!!!!

Grazie, grazie, grazie!!!!

Cina ha detto...

ok anche io ho messo Gozzilla e funziona adesso tu metti msn pero!!!
Marco ti voglio tanto bene smack smack smack.
Ciao Raffy e ciao a tutti gli altri.

Marco ha detto...

Cinzia, anch'io ti voglio bene: e` per questo che voglio proteggere il tuo PC non facendoti usare prodotti Microsoft! Bacio!

Cina ha detto...

Rettifica... nel pc del negozio usando gozzilla è tutto ok ma a casa ho gli stessi problemi.
????????????
Marco ma tu usi linux?
Baci a tutti

Marco ha detto...

Cina scrisse:
Rettifica... nel pc del negozio usando gozzilla è tutto ok ma a casa ho gli stessi problemi.

A questo punto credo ci sia un problema specifico nel tuo computer di casa. Prova a disinstallare Firefox e poi a reinstallarlo. (Ti direi di disinstallare anche Explorer e lasciarlo cosi`, ma so che sarebbe una mossa un po' grossa).
Altrimenti non so: non hai un Sergio-equivalente fra i tuoi amici a Rimini, che ci possa dare un'occhiata. Magari ti reinstalla tutto Windows piu` i programmi, che una volta ogni tanto e` anche buona norma di igiene.

Ri-bacio,
Marco

P.S. Io uso sia Linux che Windows

Sere ha detto...

io uso mozilla a casa ed explorer al lavoro, mi sono registrata seguendo l mail d'invito della redazione e creando un io account blogger, ma se entro dal sito col frame ufficale rosapallidoconfettoso non visualizzo le letterille da digitare per poter postare un commento...
secondo me è colpa del colore rosapallidoconfettoso che non si addice al mio wallpaper...
;)

Sergio ha detto...

cazzolina....mi sono perso un bel po' di commenti...
Scusate ragazzoli.

Bye bye

Sere ha detto...

e certo, stai sempre a curare quel campo di rugby che ti ritrovi come giardino (maronn... la voja tua...)
;-P